Banche dati


La sezione contiene le Banche Dati in abbonamento del Consiglio regionale della Calabria.
In ottemperanza ai termini delle licenze d'uso delle stesse banche dati, l'accesso al servizio di consultazione è limitato agli utenti in possesso di specifiche credenziali.
È possibile accedevi dalle postazioni multimediali del Polo Culturale “Mattia Preti”, previo rilascio delle credenziali da parte del personale autorizzato.

Attualmente le Banche Dati disponibili sono:

Pluris
sistema online integrato di ricerca, aggiornamento e approfondimento giuridico, nasce dalla collaborazione tra CEDAM e UTET Giuridica. L'abbonamento attivato comprende dottrina - 31 Riviste specializzate sui più interessanti ambiti tecnici, legislativi e sociali, e l'iter del Processo civile.

Pluris
sistema integrato con un motore di ricerca in grado di comprendere il linguaggio comune, contiene aggiornamenti quotidiani, interpretazione delle norme e approfondimenti che rappresentano per l'Amministrazione una risposta a tutte le esigenze. L'abbonamento comprende Normativa e Prassi (leggi, codici, diritto comunitario e dell'Unione Europea), Giurisprudenza (repertorio, Corte Costituzionale, Cassazione Civile e Penale, Consiglio di Stato e Tar, Corte dei Conti e Corte di Merito), Interpretazione (dottrina - 39 riviste e Codici commentati, incluse procedure, Civile e Penale, Commentario alla Costituzione e Digesto). È stato poi attivata una sezione tecnica con focus specifici su ambiente, appalti pubblici e privati, edilizia e urbanistica, igiene e sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro e pubblico impiego, nonché il servizio guida alla formazione degli atti amministrativi.