Legge regionale n. 6 del 24/2/2023
" Misure urgenti per le attività di affiancamento nell’attuazione del PNRR e dei fondi SIE. "

Contenuto essenziale
La presente legge, al fine di dare attuazione in particolare agli interventi previsti dal PNRR, ma anche alle misure finanziate attraverso i Fondi SIE, mira a garantire l’attivazione di una serie di azioni di rafforzamento amministrativo in termini di affiancamento e potenziamento con un innesto di forza lavoro. Le attività riferibili all’affiancamento e potenziamento per l’attuazione dei fondi SIE sono considerate, a tutti gli effetti, come attività di assistenza tecnica alle Autorità di Gestione per la corretta attuazione dei fondi SIE ed i contratti stipulati non sono suscettibili di integrare alcuna delle tipologie contrattuali normativamente previste per le procedure di stabilizzazione del personale. Ai fini della realizzazione di quanto previsto, le Autorità di Gestione dei Fondi e i relativi dipartimenti regionali competenti individuano il percorso amministrativo necessario e le relative coperture finanziarie, anche avvalendosi di enti strumentali e/o in house della Regione Calabria.

Destinatari
  • Le Autorità di Gestione per la corretta attuazione dei fondi SIE.

Benefici

Adempimenti

Norma finanziaria
Alla copertura finanziaria degli oneri derivanti dalla presente legge, quantificati in 3.469.000,00 euro per l'anno 2023, si provvede con le risorse da allocare nei capitoli dell’Assistenza Tecnica delle singole Autorità di Gestione, in ragione di un terzo sul Programma di Sviluppo Rurale 2023-2027 e due terzi sul POR Calabria 2021-2027.

* La scheda, elaborata a fini meramente informativi, è sprovvista di qualsiasi valenza vincolante o interpretativa.
La stessa lascia invariati il valore e l’efficacia del testo normativo cui si riferisce.
Si declina ogni responsabilità conseguente a eventuali errori contenuti nell’elaborato o che possano derivare da indicazioni non conformi ai testi di riferimento.