16 febbraio 2009  

Si è tenuto stamani a palazzo Tommaso Campanella l'incontro tra il presidente Bova ed il presidente nazionale del CONI, Gianni Petrucci.


Il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Bova, ha ricevuto questa mattina a palazzo Tommaso Campanella il presidente nazionale del CONI, Gianni Petrucci. Quest’ultimo era accompagnato da Mimmo Praticò, che guida il Comitato regionale, e da altri dirigenti nazionali dell’ente.

Petrucci, presente in riva allo Stretto per prendere parte ad un’iniziativa pubblica in cui verrà tracciato il bilancio dell’attività dello sport calabrese nell’ultimo quadriennio olimpico, con la sua visita ha inteso rendere omaggio alla massima autorità istituzionale che ha sede nella città dello Stretto.
Nel corso dell’incontro, dai toni cordiali, l’on. Bova ha comunicato al presidente del CONI che “è ferma intenzione del Consiglio regionale procedere, nel più breve tempo possibile, d’intesa con l’assessore al ramo, all’approvazione di un progetto di legge in materia di sport: un provvedimento su cui il CONI regionale ha già pronta una bozza e per il quale siamo pronti a utilizzare la corsia preferenziale in aula”. Petrucci, da parte sua, ha espresso il proprio apprezzamento per l’ottimo rapporto esistente tra il Comitato calabrese ed il Consiglio regionale: “Una sinergia che sta già producendo effetti positivi e che certamente in futuro continuerà ad assicurare la necessaria attenzione al mondo dello sport”.
Il presidente Bova, al termine dell’incontro, ha donato al dott. Petrucci due volumi editi per iniziativa della massima Assemblea regionale: uno dedicato ai Fioretti di San Francesco, patrono della Calabria; l’altro pubblicato in occasione del centenario del terremoto che rase al suolo Reggio e Messina nel 1908.
 
g.l.
16 febbraio 2009
 segnala pagina ad un amico

 CHIUDI