XII^ LEGISLATURA

 

COMMISSIONE SPECIALE DI VIGILANZA

 

N. 11

RESOCONTO SOMMARIO

__________

SEDUTA Di MARTEDì 25 LUGLIO 2023

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE FRANCESCO AFFLITTO

 

Inizio lavori h. 12,02

Fine lavori h. 12,21

 

 

INDICE

 

PRESIDENTE  1

Approvazione della relazione sul “Rendiconto dell'esercizio finanziario 2022, della relazione sulla gestione 2022 e del Piano degli indicatori di Bilancio e dei risultati attesi” del Consiglio Regionale ai sensi dell’articolo 73, comma 3, del Nuovo Regolamento interno di Amministrazione e Contabilità. - Deliberazione U.P. n. 29 del 4 luglio 2023  1

PRESIDENTE  1, *

LATELLA Luigi Danilo, dirigente Settore bilancio e ragioneria del Consiglio regionale  1

MAZZULLA luigi, componente del Collegio dei revisori dei conti 1

NICITA Rocco, componente del Collegio dei revisori dei conti 1

 

Presidenza del presidente Francesco Afflitto

La seduta inizia alle 12,02

PRESIDENTE

Approvato il verbale della seduta precedente, dà avvio ai lavori della Commissione.

Approvazione della relazione sul “Rendiconto dell'esercizio finanziario 2022, della relazione sulla gestione 2022 e del Piano degli indicatori di Bilancio e dei risultati attesi” del Consiglio Regionale ai sensi dell’articolo 73, comma 3, del Nuovo Regolamento interno di Amministrazione e Contabilità. - Deliberazione U.P. n. 29 del 4 luglio 2023

PRESIDENTE

Introduce il punto spiegando che la Commissione è chiamata ad approvare la relazione sul “Rendiconto dell'esercizio finanziario 2022, della relazione sulla gestione 2022 e del Piano degli indicatori di Bilancio e dei risultati attesi” del Consiglio Regionale ai sensi dell’articolo 73, comma 3, del nuovo Regolamento interno di amministrazione e contabilità.

MAZZULLA luigi, componente del Collegio dei revisori dei conti

Comunicato formalmente che è stato depositato il verbale numero 40 contenente il parere numero 9/2023 relativo all’approvazione della relazione alla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza numero 29 del 2023 e allo schema di rendiconto dell’esercizio finanziario 2022 del Consiglio regionale della Calabria, evidenzia che, verificata la corrispondenza delle componenti di bilancio alle risultanze della gestione, il parere è positivo.

LATELLA Luigi Danilo, dirigente Settore bilancio e ragioneria del Consiglio regionale

Premesso che l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato con deliberazione numero 29 del 4 luglio 2023, il rendiconto dell’esercizio finanziario 2022, la relazione sulla gestione 2022 e il Piano degli indicatori di bilancio e dei risultati attesi redatti dal Settore Bilancio e Ragioneria, sottolinea che il Rendiconto è stato redatto nel rispetto della normativa vigente. Delineato, quindi, un quadro delle entrate (69.082.11,56 euro) e delle spese (73.992.061,54 euro), spiega che le risultanze del rendiconto confluiscono nel bilancio consolidato redatto dalla Giunta regionale alla quale è stata anticipata la delibera di approvazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale che, una volta approvata, verrà formalmente trasmessa.

NICITA Rocco, componente del Collegio dei revisori dei conti

Espone alcuni dati relativi al documento in approvazione perché i consiglieri ne abbiano contezza.

PRESIDENTE

Pone in votazione la relazione sul “Rendiconto dell'esercizio finanziario 2022, della relazione sulla gestione 2022 e del Piano degli indicatori di Bilancio e dei risultati attesi” del Consiglio regionale che è approvata.

 

(La Commissione approva)

 

Esauriti, quindi, i punti all’ordine del giorno, toglie la seduta.

La seduta termina alle 12,21

 

Il Funzionario PO

Dott.ssa Giada Katia Helen Romeo