XII^ LEGISLATURA

 

COMMISSIONE

SANITÀ, ATTIVITÀ SOCIALI, CULTURALI E FORMATIVE

 

N. 31

 

RESOCONTO SOMMARIO

_________

 

SEDUTA DI VENERDÌ 14 APRILE 2023

 

PRESIDENZA DELLA PRESIDENTE PASQUALINA STRAFACE

 

Inizio lavori h. 12,54

Fine  lavori h. 13,06

 

INDICE

PRESIDENTE  3

Proposta di legge numero 120/12^ di iniziativa dei consiglieri F. Mancuso, P. Caputo, M. Comito, recante: “Riconoscimento dei maggiori oneri derivanti dall'emergenza COVID-19 sostenuti dagli erogatori privati accreditati, nel triennio 2020-2022, e liquidazione dei conseguenti ristori economici”  3

PRESIDENTE  3

Proposta di legge numero 168/12^ di iniziativa del Consigliere G. Neri, recante: “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 29 novembre 2019, n. 48 (Disposizioni in materia funeraria e polizia mortuaria)”  3

PRESIDENTE  3, 4

FERRARA Annamaria, funzionario PO Segretariato generale  4

NERI Giuseppe (Fratelli d’Italia) 3, 4

 

Presidenza della presidente Pasqualina Straface

 

La seduta inizia alle 12,54

PRESIDENTE

Approvato il verbale della seduta precedente, dà avvio ai lavori della Commissione.

Proposta di legge numero 120/12^ di iniziativa dei consiglieri F. Mancuso, P. Caputo, M. Comito, recante: “Riconoscimento dei maggiori oneri derivanti dall'emergenza COVID-19 sostenuti dagli erogatori privati accreditati, nel triennio 2020-2022, e liquidazione dei conseguenti ristori economici”

PRESIDENTE

Comunica che la proposta deve essere oggetto di ulteriori approfondimenti, pertanto ne rinvia l’esame ad una seduta successiva.

 

(La Commissione rinvia)

 

Proposta di legge numero 168/12^ di iniziativa del Consigliere G. Neri, recante: “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 29 novembre 2019, n. 48 (Disposizioni in materia funeraria e polizia mortuaria)”

PRESIDENTE

Puntualizza che sono pervenuti degli emendamenti a firma del consigliere Neri, relativi anche alla relazione finanziaria. Cede la parola al consigliere Neri per l’illustrazione degli emendamenti.

NERI Giuseppe (Fratelli d’Italia)

Evidenzia che gli emendamenti presentati recepiscono le osservazioni avanzate dal Settore assistenza giuridica e riguardano: all’articolo 1 correzioni di drafting; all’articolo 2 la sostituzione della lettera b), comma 1 in modo da rendere l’articolo più chiaro; all’articolo 3 la soppressione della lettera a) del comma 3; all’articolo 9 la sostituzione dell’intero articolo; all’articolo 11 l’eliminazione delle schede previste. Puntualizza che gli emendamenti presentati non incidono, sostanzialmente, sulla ratio del progetto di legge originario.

FERRARA Annamaria, funzionario PO Segretariato generale

Interviene per precisazioni.

NERI Giuseppe (Fratelli d’Italia)

Precisa che nella relazione di accompagnamento della proposta di legge si procederà a meglio specificare il senso di alcune modifiche proposte.

PRESIDENTE

Pone in votazione: l’emendamento all’articolo 1, protocollo numero 07612/A01, che è approvato all’unanimità; l’articolo 1 che è approvato per come emendato; l’emendamento all’articolo 2, protocollo numero 07612/A02, che è approvato all’unanimità; l’articolo 2 che è approvato per come emendato; l’emendamento all’articolo 3, protocollo numero 07612/A03, che è approvato all’unanimità; l’articolo 3 che è approvato per come emendato; gli articoli 4, 5, 6, 7 e 8 che sono approvati all’unanimità; l’emendamento all’articolo 9, protocollo numero 07612/A04, che è approvato all’unanimità; l’articolo 9 che è approvato per come emendato; l’articolo 10 che è approvato all’unanimità; l’emendamento all’articolo 11, protocollo numero 07612/A05, che è approvato; l’articolo 11 che è approvato per come emendato; gli articoli 12 e 13 che sono approvati all’unanimità. Pone in votazione, infine, la proposta di legge nel suo complesso che è approvata per come emendata, con autorizzazione al coordinamento formale. Comunica che relatore in Consiglio regionale sarà il consigliere Neri.

 

(La Commissione approva)

 

Esauriti i punti all’ordine del giorno, toglie la seduta.

La seduta termina alle 13,06

 

Il Funzionario PO

Dott.ssa Giada Katia Helen Romeo