Seconda Commissione - Bilancio, programmazione economica, affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero
Seduta
N. 14 del 11/09/2026 ore
12.00 -
Ordine del giorno
1)
Proposta di Legge n.111/13^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Assestamento del bilancio di previsione della Regione Calabria per gli anni 2026-2028 "
- Relatore: F. PIETROPAOLO
Iter
Dossier
Esame e discussione generale sul provvedimento.
È invitato l’Assessore al bilancio e patrimonio, Prof. Marcello Minenna.
Sono convocati il Dirigente generale reggente del Dipartimento Bilancio, Finanze e Patrimonio, Dott.ssa Stefania Buonaiuto e il Collegio dei Revisori dei conti della Giunta e del Consiglio regionale.
2)
Parere n.16/13^ di iniziativa Giunta regionale recante: " PR CALABRIA FESR FSE+ 2021/2027. Proposta di riprogrammazione delle Priorità 4 Giovani, 4 Occupazione, 4 Istruzione e 4 Inclusione (FSE+) e modifica del testo dell'Azione 4.3.1 “Infrastrutture abitative” (FESR) "
- Relatore: F. PIETROPAOLO
Iter
Dossier
E’ invitato l’assessore in materia di Programmazione fondi nazionali e comunitari, Prof. Marcello Minenna.
È convocato il Dirigente generale del Dipartimento per la Programmazione Unitaria, Dott. Menotti Lucchetta.
3)
Proposta di Legge n.88/13^ di iniziativa dei Consiglieri S. FERRARI,A. DE CAPRIO recante: " Modifiche e integrazioni della l.r. 14/2025 (Disciplina dei complessi turistico ricettivi all'aria aperta) "
- Relatore: F. PIETROPAOLO
Iter
Dossier
(Parere finanziario ex art. 72 Reg. int.).
È invitato il consigliere regionale proponente.
È convocato il Dirigente generale reggente del Dipartimento Bilancio, Finanze e Patrimonio, Dott.ssa Stefania Buonaiuto.