Seduta del 27/01/2022 - Diretta testuale

Commissione Speciale di Vigilanza

di giovedì 27 gennaio 2022

Presidenza del Presidente Francesco AFFLITTO

  
11:48

Il Presidente dà avvio ai lavori (dà lettura di una nota del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso).

11:51

Interviene il Presidente (ringrazia il presidente Mancuso per l'augurio trasmesso. Augura buon lavoro ai componenti della Commissione e annuncia massima disponibilità).

11:54

Interviene la consigliera STRAFACE Pasqualina (Forza Italia) (ricorda come affidare la presidenza della Commissione Speciale di Vigilanza alla minoranza sia stata una precisa scelta del Presidente della Regione Roberto Occhiuto e della Giunta, riconoscendo in tal modo l'importanza del ruolo che la stessa minoranza riveste).

11:58

Interviene il consigliere LO SCHIAVO Antonio Maria (De Magistris Presidente) (augura buon lavoro ai componenti della Commissione e alla struttura amministrativa che dovrà fornire supporto. Ricorda il ruolo e l'importanza della Commissione speciale di Vigilanza. Ritiene che questa legislatura sia partita nel segno di dare risposte ai cittadini ed auspica che si possa lavorare in sinergia per avere un Consiglio regionale forte che non sia schiacciato sotto la forza dell'esecutivo regionale ma che abbia un ruolo importante e qualificato).

12:03

Interviene il Presidente che, ringraziando gli uffici amministrativi per l'importante contributo, dichiara chiusa la seduta.

La seduta è tolta.