15/11/2022 - Il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE SULLA NUOVA SEDE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI CATANZARO: ' ESEMPIO DI EFFICACIA REALIZZATIVA AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITA’'



“La nuova sede della Procura della Repubblica di Catanzaro diretta dal dottor Nicola Gratteri, assurge a encomiabile esempio di efficacia realizzativa e di ottime scelte di restauro al servizio della collettività”. Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso che ha preso parte all’inaugurazione.
Aggiunge: “Dotata persino di una classe energetica globale in linea con le aspettative di abbattimento dei costi energetici, la nuova ‘Cittadella giudiziaria’ è la dimostrazione che quando c’è una forte determinazione e si attivano le necessarie sinergie istituzionali, i risultati si ottengono. E sono risultati che, riconvertendo una prestigiosa infrastruttura del XV sec. ad Uffici Giudiziari nel rispetto dei criteri ambientali e dei caratteri storici e architettonici dell’ex convento degli Osservanti, migliorano la qualità dei luoghi e danno lustro alla Calabria”.