Pari Opportunità tra uomo e donna

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project
Data: 1/1/2006  

Attività svolta
17 novembre 2005/31 dicembre 2005

 


RELAZIONE
Art. 6 L.R. n. 4 del 26 gennaio 1987
Reggio Calabria 31 marzo 2006

In questo periodo di attività del suo mandato, la Commissione, insediatasi il 17 novembre 2005 e come di seguito costituita:

Presidente
Antonia Lanucara
Vicepresidente
Concetta Carrozza
Coordinatrice Area di Catanzaro
Antonietta Folino
Coordinatrice Area di Reggio Calabria
Donatella Mari
Coordinatrice Area di Cosenza
Anna Maria Campanaro
Coordinatrice Area di Crotone
Antonella Casentino
Coordinatrice Area di Vibo Val.
Maria Gerarda Ruffa

 

Coordinatrice Gruppo"Scuola, Ricerca,Università"
Giuseppina Acri
Coordinatrice Gruppo"Donne, Salute, Ambiente"
Emira Ciodaro
Coordinatrice Gruppo"Politiche Sociali"
Michaela Cristescu
Coordinatrice Gruppo"Comunicazione"
Ignazia Crocè
Coordinatrice Gruppo" Donne e Lavoro"
Rosanna Imbrogno
Coordinatrice Gruppo" Donne e Diritti"
Serenella Multari
Coordinatrice Gruppo"Relazioni con i Comitati di Parità"
Maria Stella Ciarletta

in coerenza con quanto stabilito dall'Art. 1 della legge istitutiva ha iniziato a realizzare tutte le iniziative necessarie alla creazione di una scuola di giornalismo o master universitario in giornalismo rivolto a tutte le donne del comprensorio della Locride e da realizzarsi nello stesso territorio.
Dette iniziative proseguiranno nel corso dell'anno 2006 e saranno imperniate sulla necessità di infondere, ancora di più, nelle donne della Locride quella fiducia necessaria a credere in una società migliore non più succube di logiche "mafiose".
La commissione ha inoltre inteso svolgere una intensa attività nell'ambito del P.O.R. Calabria, ed in tal senso ha designato le proprie rappresentanti in seno ai tavoli tematici di discussione.
Sia pur nel breve periodo di che trattasi alcune Commissarie sono state impegnate in diversi convegni ed incontri, relazionando e portando avanti le politiche di Pari Opportunità.
Da menzionare sono stati gli interventi e la partecipazione delle Commissarie ai seguenti convegni e Seminari: Rende 24.11.05 " Il commercio equo e solidale"; Rende 01.12.2005 "Inaugurazione Comitato di Parità"; Catanzaro 19.12.2005 " Seminario di Politiche di P.O., problemi e prospettive"; Cerisano " Comunità Montana Serre Consentine- Premio Catanzariti"; Roma 13.12.2005 " Conciliazione dei tempi di vita e denatalità"; Cariati " La diversità che unisce".