LEGGE REGIONALE 24 maggio 1980, n. 12
Modifica delle circoscrizioni territoriali dei Comuni di Bianco e di Ferruzzano
(Pubb. in Boll.Uff. 28 maggio 1980, n.21)

Art. 1

1. Con effetto dalla data di entrata in vigore della presente legge, la circoscrizione territoriale dei comuni di Bianco e di Ferruzzano è modificata secondo la determinazione dei nuovi confini quali risultano dalla relazione descrittiva annessa alla presente legge.

Art. 2

1. Il Presidente della Giunta regionale, su conforme parere della Giunta stessa, provvederà con proprio decreto al regolamento dei rapporti finanziari e patrimoniali tra i comuni di Bianco e di Ferruzzano entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge.

Art. 3

1. La presente legge è dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

RELAZIONE DESCRITTIVA

Il nuovo confine che delimita i territori dei comuni di Bianco e Ferruzzano, relativamente alle zone permutate, viene ad avere il seguente andamento: a partire dal punto di incrocio delle linee di confine territoriale dei comuni di Bianco, Ferruzzano e Caraffa del Bianco e precisamente a circa 250 metri ad ovest del trigonometrico "Filippello", la linea di confine devia verso sud per circa 300 metri fino ad incontrare la strada comunale "Coste d'Abate", segue la medesima strada, sempre verso sud, per 230 metri, e poi orientandosi verso ovest, segue un valloncello per 150 metri, ritorna verso sud, e tagliando il vallone "Canalello", continua in direzione sud per circa 800 metri fino ad incontrare la strada comunale "Costa della Corte", che percorre in direzione ovest per poi, con raccordo curvilineo, il cui vertice dista circa metri 200 dall'incrocio delle strade comunali "Costa della Corte e Pisarà", collegarsi al vallone "Caridina" segue lo stesso fino alla confluenza col vallone "Canalello", percorre quindi il vallone "dell'uliveto" fino alla confluenza col vallone "Caccialupi", e seguendo quest'ultimo arriva al mare. In sostanza, cioè, viene attribuito al comune di Bianco l'intero foglio di mappa n. 14 già facente parte del territorio del comune di Ferruzzano, e vie ne attribuito al comune di Ferruzzano l'intero foglio di mappa n. 39, facente parte del comune di Bianco.

Per cui i nuovi confini restano determinati sul terreno, trattandosi di delimitazioni ben precise risultanti dai rispettivi fogli di mappa.