LEGGE REGIONALE 30 novembre 1977, n. 29
Interventi a favore delle opere universitarie dell'università della Calabria e dell'Istituto universitario statale di architettura di Reggio Calabria
(Pubbl. in Boll. Uff. 3 dicembre 1977, n. 45)Art. 1
1. Al fine di assicurare l'effettivo esercizio del diritto allo studio, anche gli studenti universitari,bisognosi, iscritti presso l'Università de gli studi della Calabria e l'Istituto Universitario Statale di architettura di Reggio Calabria, la Regione Calabria è autorizzata ad erogare per l'anno 1977, i contributi straordinari, per sussidi da corrispondersi in servizi, di cui al successivo art. 3.
Art. 2
1. L'erogazione dei sussidi, da corrispondersi in servizi, agli studenti aventi diritto avviene per il tramite delle opere universitarie dell'Università degli studi della Calabria e dell'Istituto Statale di architettura di Reggio Calabria, che trasmetteranno il relativo rendiconto alla Giunta regionale, per l'approvazione, entro i termini previsti dalle vigenti disposizioni e, comunque non oltre il 28 febbraio 1978.
Art. 3
1. I contributi di cui alla presente legge, sono determinati in L.500 milioni a favore degli studenti assistiti dall'opera universitaria dell'Università degli studi della Calabria ed in L. 200 milioni, a favore degli studenti assistiti dall'opera universitaria dell'Istituto Statale di architettura di Reggio Calabria..
Art. 4
1. Agli oneri derivanti dall'applicazione della presente legge previsti in lire 700 milioni si provvede mediante utilizzo di pari somma da prelevarsi sul Cap. 13700 dello stato di previsione della spesa per l'anno 1977 "Fondo per i provvedimenti legislativi in corso di adozione".
2. La predetta disponibilità di bilancio è iscritta in apposito Cap.8840 che si istituisce nello stato di previsione della spesa per l'esercizio 1977 al Titolo I Sezione 3 - Rubrica I con la denominazione "Contributo straordinario a favore degli studenti universitari assistiti dalle opere universitarie dell'Università degli Studi della Calabria e dell'Istituto universitario Statale di architettura di Reggio Calabria" con lo stanziamento di L. 700 milioni.