12 gennaio 2007    

In II Commissione avviato l'esame del Dpefr



La seconda Commissione consiliare, “Bilancio e Programmazione economica ed attività produttive”, presieduta da Leopoldo Chieffallo, ha avviato il programma di audizioni  con le parti sociali sulla proposta di Dpefr elaborato dalla Giunta regionale. All’audizione con Cgil, Cisl, Uil, Ugl erano presenti l’assessore al Bilancio, Vincenzo Spaziante, i dirigenti del settore, Mauro Pantaleo e Filippo De Cello. Il

“L’avvio di questa discussione – ha detto Leopoldo Chieffallo in avvio dei lavori – rappresenta un pezzo di concertazione sociale ed istituzionale in vista dell’implementazione delle politiche di sviluppo che la Regione vuole darsi. Non vi è dubbio che i sindacati confederali rappresentino uno degli snodi fondamentali dell’articolazione sociale di questa regione, perciò – ha sottolineato il presidente della seconda Commissione – ho chiesto ai dirigenti sindacali presenti alla convocazione odierna di produrre un documento, una serie di indicazioni su cui sia possibile il confronto in maniera più selezionata e, quindi, proficua. Nell’agenda politica regionale – ha proseguito Chieffallo – il Bilancio 2007 e la programmazione dei Fondi Por sono il motore di ogni ipotesi di sviluppo, e non soltanto per quest’anno. Per tale motivo, nel ringraziare l’assessore Spaziante per la sua costante presenza ai lavori della Commissione, sono convinto che la partita che andremo a giocare può essere vinta profondendo grande impegno e capacità d’ascolto per consentire all’economia della Calabria di decollare e di promuovere il territorio regionale in tutta la sua interezza”.

La seconda Commissione tornerà a riunirsi il prossimo mercoledì per proseguire gli incontri con le rappresentanze associative ed economiche.   

 

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI