27 marzo 2006    

Sculco (Margerita): «Momenti di verità su un feroce assassinio»


“Plauso e soddisfazione per l’arresto del presunto assassino del vicepresidente del Consiglio regionale on. Franco Fortugno e dei suoi complici”.
 E’ quanto sostiene il capogruppo della Margherita in Consiglio regionale Vincenzo Vincenzo Sculco (Margherita)Sculco,  secondo il quale “il Gruppo consiliare della Margherita, al quale l’on. Fortugno apparteneva, esprime un ringraziamento sentito alle forze dell’ordine ed agli inquirenti per il lavoro sin qui svolto e affetto e solidarietà alla sua famiglia”.
 Ad avviso di Sculco “L’assassinio di un uomo politico perbene come Fortugno che ha influito profondamente nelle coscienze di ciascuno di noi e scosso la democrazia calabrese e italiana, trova in questi giorni momenti di verità; momenti di verità che fanno giustizia anche di un chiacchiericcio volto più a inquinare  l’andamento delle indagini che a lavorare per costruire insieme un clima sereno e idoneo all’accertamento pieno della verità in una regione storicamente debole come  la nostra”.
 “Fortugno – conclude Sculco -  era un appassionato sostenitore delle ragioni della Margherita e del Centrosinistra e il suo omicidio, avvenuto in un giorno altamente simbolico per la democrazia, ossia quando l’Unione ha svolto le primarie, rappresenta il tentativo di incidere negativamente nei gangli democratici del Paese. L’amico Fortugno, che nessuno di noi scorderà mai e non soltanto per la sua generosità e umanità ma anche per il contributo politico di cui era interprete, rappresenta per la Calabria e per l’Italia un  esempio vivido  di autentico riscatto e di impegno generoso a favore dei ceti sociali meno abbienti”.
 


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI