27 marzo 2006    

Bova: «Hanno un volto gli assassini di Fortugno»


“Ora l'assassino di Franco Fortugno e i suoi complici hanno un volto, hanno nome e cognome e, soprattutto, non possono offendere la vita di altre persone innocenti.
Il Presidente del Consiglio regionale della Calabria Giuseppe BovaIl lavoro delle forze di polizia, dei nuclei di intelligence e della magistratura ci consegna questo primo, importantissimo risultato. A loro va il nostro sincero apprezzamento e ringraziamento.
Su questa strada occorre procedere di lena perché la verità, tutta la verità sull'assassinio del Vicepresidente del Consiglio regionale Franco Fortugno, emerga in tutti i suoi aspetti.
In questi mesi la Calabria onesta è stata capace di intraprendere, contro la 'ndrangheta e le sue azioni delittuose, iniziative sistematiche e senza precedenti, a tutti i livelli, assumendo a simbolo il coraggio dei ragazzi di Locri.
Questo primo risultato riguardo gli esecutori materiali del delitto Fortugno deve essere uno stimolo forte per continuare senza pause né tentennamenti, perché i responsabili di altri efferati delitti, a cominciare dagli assassini del giovane calciatore Cotroneo, vengano individuati e perseguiti e, infine, perché diventi sempre più efficace l'azione di contrasto anche attraverso il sequestro prima e la confisca dopo dei beni illecitamente accumulati.
Su questa grande priorità della democrazia calabrese il Consiglio regionale continuerà ad operare con impegno e come un sol uomo, così come ha saputo fare fino ad oggi”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI