9 giugno 2010    

Sulla (Pd) Province: «Atteggiamento allucinante della maggioranza»


Il consigliere Pd Francesco Sulla“Allucinante!” E’ l’aggettivo con cui il consigliere regionale del Pd (membro dell’Ufficio di Presidenza) Francesco Sulla  liquida  l’approvazione dell’ordine del giorno in difesa delle Province di Crotone e Vibo Valentia  avvenuta oggi in Consiglio regionale.

 “Avere approvato - spiega Sulla -  un ordine del giorno, su una vicenda che rischia di diventare una sconcezza politica ed istituzionale,  impedendo il   dibattito nel merito  e  l’assunzione di una  posizione forte da parte del Consiglio regionale e delle singole forze politiche che lo compongono, ha davvero  dell’incredibile”.

 Aggiunge l’esponente del Pd: “Il dibattito avrebbe dovuto  fare emergere, in maniera evidente, l’assurdità della linea   nazionale della maggioranza di centrodestra sulle  Province da salvare e da cancellare. La posizione di Pdl e Lega, infatti, attraverso una serie di cavilli pretestuosi e antimeridionali,   porta alla cancellazione delle Province di Vibo Valentia e Crotone,   le  più deboli nella rappresentanza politica parlamentare e regionale. Col risultato che la Lega mette al riparo le sue Province, grazie ad un sub emendamento approvato  nella Commissione Affari costituzionali,  e la mannaia cala sulla parte più fragile del Paese”.

Ancora Sulla: “Dinanzi a questo atto di arbitrio,   la maggioranza di centrodestra oggi ha dimostrato, in Consiglio regionale,  di non avere una politica generale per la difesa degli interessi della Calabria. Succube dei diktat di un Governo che è forte con i deboli e debole con i forti, il centrodestra calabrese si limita ad assumere, dinanzi a un fatto cosi devastante, una mera  posizione formale. Quasi  volesse dire al Governo: noi diciamo  di no al taglio delle Province,  ma voi continuate pure  a saccheggiare la Calabria”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI