5 maggio 2010    

Ufficio Stampa. Televideo Rai Calabria


La ''home page'' del Televideo regionale RaiIl Televideo-Consiglio regionale detta Calabria, su RAITRE, offre direttamente ai cittadini calabresi informazioni sull’attività consiliare consentendo un rapporto immediato e diretto tra il Consiglio regionale e la collettività, ventiquattr’ore su ventiquattro e in tempo reale.

Con sei pagine aggiornate quotidianamente, il Televideo assicura la presenza del Consiglio regionale in un mezzo di comunicazione moderno, particolarmente apprezzato per la continua disponibilità di informazioni non subordinata ad orari fissi e per l’offerta di notizie e dati di interesse specifico. In pratica, le pagine del Consiglio sul Televideo regionale consentono un’ampia e capillare informazione in merito ad atti pubblici, attività amministrativa, normative,La pagine del Televideo Rai dedicate al Consiglio regionale approfondimenti. Un servizio che indubbiamente contribuisce a migliorare il rapporto tra il Palazzo e la società civile.

Varie indagini demoscopiche sugli utilizzatori dei servizi informativi di Televideo hanno evidenziato che il servizio è considerato utile e interessante, confermando una frequenza di consultazioni molto elevata. Il Televideo della RAI, inoltre, si conferma, nel suo settore, il più letto d’Italia, con un trend di crescita che lo rende una fonte d’informazioni sempre più apprezzata.

La fruizione del Televideo è estremamente semplice, mediante l’utilizzo di pochi tasti del telecomando, e la lettura è completamente gratuita. Con questo servizio, il Consiglio ha inteso sfruttare le potenzialità di uno strumento che permette di diffondere informazioni in maniera assolutamente semplice e veloce, in linea con la domanda di efficienza e di trasparenza. In questa logica, le informazioni vengono selezionate facendo particolare attenzione alla semplicità di consultazione, proprio per consentire anche alle persone meno esperte un facile accesso.

Le pagine del Televideo-Consiglio regionale della Calabria sono pubblicate anche “on-line” sul sito internet della Rai al seguente indirizzo: http://www.rai.it.

Grazie a questa nuova possibilità, gli utenti possono consultare le pagine informative di regioni diverse da quella di residenza.

Le pagine del Televideo-Consiglio regionale della Calabria, realizzate ed aggiornate costantemente dall’Ufficio Stampa del Consiglio, sono articolate nelle pagine: da 501 a 506 con informazioni in tempo reale sulla composizione degli organi consiliari, l’elenco telefonico ragionato di Uffici, Gruppi, Commissioni e Settori, Ordini del giorno delle sedute consiliari e delle Commissioni permanenti, nonché le leggi e i provvedimenti approvati in Aula.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI