5 maggio 2010    

Ufficio Stampa. Il Piano delle Inserzioni Istituzionali


Così come previsto dal Regolamento interno del Consiglio regionale (Art. 137 comma 2), spetta all’Ufficio Stampa redigere il Piano annuale delle inserzioni e dell’attività editoriale, da sottoporre alla valutazione e all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza.L'intero organico dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale

Il Piano rappresenta un valido strumento di programmazione, nella consapevolezza ormai diffusa e consolidata del ruolo della comunicazione, quale elemento strategico dei processi di governance e strumento indispensabile per ridurre la distanza e rafforzare il dialogo tra Istituzioni e cittadini.

La diffusione delle informazioni, la documentazione, gli aggiornamenti e gli approfondimenti delle attività del Consiglio, sono veicolate attraverso pagine speciali di informazione istituzionale, destinate alla pubblicazione nelle testate locali e nazionali, ma anche in spazi radiotelevisivi nell’emittenza privata, sia analogica che satellitare, che di volta in volta, il nostro Ufficio Stampa propone all’attenzione dell’Ufficio di Presidenza.

Il Piano delle inserzioni e dell’editoria si muove lungo due principali direttrici: da un lato, è la proiezione dell’agire istituzionale, dall’altro lato, è l’alveo naturale nel quale trovano compiuta visibilità l’attività degli uffici ed in particolar modo le iniziative politiche e legislative dell’Ufficio di Presidenza e dell’Assise consiliare in tutte le sue articolazioni.

L’Ufficio Stampa provvede all’esplicitazione del Piano predisponendo i testi, le foto e gli altri supporti media necessari alla pubblicazione delle pagine su giornali e periodici e/o all’irradiazione dei messaggi nelle emittenti televisive e radiofoniche.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI