5 maggio 2010    

Ufficio Stampa. I Comunicati


Tra i servizi fondamentali dell’Ufficio Stampa rientra la redazione e la trasmissione di testi giornalistici, i comunicati, sull’attività istituzionale e politica del Consiglio regionale.I tre ''redattori'' dell'Ufficio Stampa di palazzo Campanella

I comunicati, redatti esclusivamente dai giornalisti dell’Ufficio Stampa concernono l’attività della Presidenza, dell’Ufficio di Presidenza, della Conferenza dei Capigruppo. delle Commissioni permanenti e speciali, dei Gruppi consiliari, dei Consiglieri regionali, nonché di ogni altro significativo appuntamento istituzionale.

Questi testi che, fra l’altro, costituiscono la base di lavoro per i giornalisti della carta stampata, della radio, della televisione e delle testate on-line, vengono trasmessi sia per via telematica, che via fax, proprio per assicurare la ricezione da parte di tutti gli organi di informazione.

Al fine di garantire la più capillare divulgazione dell’informazione istituzionale, l’Ufficio Stampa ha provveduto ad implementare, aggiornandola periodicamente, la mailing-list, contenente gli indirizzi elettronici delle testate e dei giornalisti accreditati ed un elenco di numeri fax. I comunicati sono archiviati sia elettronicamente che in formato cartaceo, così da costituire una preziosa banca dati.

Attraverso i comunicati vengono inoltre appositamente convocate le conferenze-stampa di Consiglieri, Gruppi e vertici dei diversi organismi consiliari.

Corposa la produzione giornalistica dell’Ufficio Stampa che si aggira, mediamente, sui 600 comunicati all’anno.

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI