5 maggio 2010    

Ufficio Stampa. La Fototeca


L'Aula ''F.Fortugno'' in una immagine della fototeca del Consiglio regionaleL’Ufficio Stampa realizza e cura la tenuta e l’aggiornamento della Fototeca del Consiglio regionale: un patrimonio fotografico che con migliaia di immagini documenta l’attività del Consiglio e i principali avvenimenti legati alla vita della Regione, fin dalle sedute degli anni Settanta.

Per soddisfare le richieste provenienti dagli organi di informazione e dagli stessi Consiglieri regionali, l’Ufficio Stampa cura l’aggiornamento dell’Archivio provvedendo con continuità, a commissionare i servizi a studi fotografici esterni.

In analogia con la documentazione fotografica, l’Ufficio Stampa ha istituito il nuovo servizio di Videoregistrazione e Videoteca, al fine di documentare le iniziative di maggior rilevanza del Consiglio regionale, fatta eccezione perle sedute d’Aula, alle quali si provvede già con le tecnologie della sala regia.

Rientra nella Fototeca regionale anche l’enorme patrimonio fotografico della rivista Calabria, il cui archivio fotografico e giornalistico che consta di centinaia di cartelle, rappresenta un notevolissimo patrimonio di valore economico e culturale.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI