5 maggio 2010    

«Un Ufficio al servizio della collettività» (di Gianfranco Manfredi)


Quello del giornalista è un mestiere sempre pieno di fascino. Se esercitato nell’Ufficio Stampa istituzionale di un’Assemblea legislativa si carica soltanto di maggiori responsabilità. Il Capo Ufficio Stampa del Consiglio regionale Gianfranco ManfrediAl pari delle testate della carta stampata e radiotelevisive, che rappresentano il giornalismo per antonomasia, un Ufficio Stampa come il nostro riteniamo svolga un servizio non secondario per la collettività, in una società nella quale democrazia e conoscenza si congiungono saldandosi fortemente.

È ben vero, infatti, che una società poco informata o informata male è una società poco efficiente, incapace di esprimere una opinione pubblica consapevole.

Strumento di raccordo fra i cittadini e gli enti e le amministrazioni, l’Ufficio Stampa ha il compito di avvicinare l’istituzione al cittadino, gli amministratori agli amministrati, il Palazzo alla gente. Offre dati, notizie, strumenti di conoscenza, mette a disposizione degli operatori dell’informazione e quindi dei fruitori finali che sono i cittadini, tutti gli elementi necessari per farsi una opinione in merito a fatti e circostanze.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI