4 maggio 2010    

Eletti anche i due vice presidenti ed i segretari-questori


Il vice presidente del Consiglio regionale Pietro Amato (Pd)Il vice presidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò (Pdl)Francesco Talarico dell'Udc, è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Calabria. E' stato eletto con 32 voti, due in più di quanto disponibili nel centrodestra. Le schede bianche sono state 17 e le nulle una.

Dopo l'elezione di Francesco Talarico alla presidenza del Consiglio regionale, l'assemblea ha nominato i due vicepresidenti uno per la maggioranza, Alessandro Nicolò, del Pdl, che ha ottenuto i voti del centrodestra, e Pietro Amato del Pd, che ha avuto 11 voti, solo quelli del Pd. Cinque le schede bianche.
Il segretario-questore del Consiglio regionale Francesco Sulla (Pd)Il segretario-questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera (Pdl)Mimmo Talarico, di Italia dei Valori, ha ottenuto 4 voti, uno in più rispetto a quelli degli eletti del suo partito.

Eletti anche i segretari questori che sono Giovanni Nucera, del Pdl, che ha ottenuto 30 voti e Francesco Sulla, del Pd, con 10 voti.

Nella votazione hanno riportato voti anche Mimmo Talarico (3 preferenze) e Ottavio Bruni (1 preferenza). Cinque le schede bianche e una nulla.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI