29 ottobre 2008    

''CalabriaInforma'' al Com.P.A. 2008 alla Fiera di Milano


Con circa 5.000 accessi settimanali rilevati, CalabriaInforma è la testata istituzionale di notizie più cliccata in Calabria e una delle più visitate in Italia. Il dato emerge dalle elaborazioni statistiche effettuate sul sito e presentate oggi al Compa di Milano, la nuova  ‘vetrina’ internazionale della Comunicazione Pubblica. ''CalabriaInforma'' agenzia settimanale del Consiglio consultabile  anche su un Blackberry
Nel corso dell’evento milanese, nell’area della Fiera riservata alle Regioni, il direttore responsabile di CalabriaInforma, Romano Pitaro e il capo ufficio stampa dell’Assemblea calabrese, Gianfranco Manfredi, hanno illustrato analiticamente i risultati della rilevazione ad una folta rappresentanza di addetti ai lavori presenti al Compa.
Esperti di comunicazione, giornalisti e funzionari pubblici di varie Regioni ed Enti locali d’Italia, hanno avuto così modo di visitare le sezioni specifiche che compongono l’Agenzia, divenuta, negli ultimi anni, un’autentica e preziosa banca dati sull’attività complessiva della Presidenza, dell’Ufficio di Presidenza, della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni permanenti e speciali,  dei Gruppi consiliari, dei consiglieri regionali, nonché di ogni altro significativo  appuntamento istituzionale organizzato dal Consiglio regionale, compresi i dibattiti politici anche su questioni specifiche, i confronti tra forze politiche,  incluse  le polemiche su singole vicende istituzionali.
Insieme  a Manfredi e Pitaro, a Milano, Giorgio Neri dell’Ufficio Stampa, Riccardo Barbucci responsabile dell’Urp, Silvana Sarlo responsabile del Settore Flussi Informatici e Beatrice Tortorella, della Segreteria Generale del Consiglio calabrese. Nel corso dell’incontro sono stati forniti dati più dettagliati sulla rilevazione: il dato medio degli accessi quotidiani sfiora le 400 connessioni; quello settimanale è di 2.873 consultazioni on-line, gli stages per i migliori talenti, la nuova legge sull’edilizia residenziale e la missione negli Usa, sono risultate, in assoluto, le notizie più cliccate. Un momento della Conferenza stampa al Com.P.A. di Milano
Banca dati immediatamente fruibile e “scaricabile” dalla rete grazie ad un efficace motore di ricerca, CalabriaInforma (erogata sul sito istituzionale www.consiglioregionale.calabria.it) è in grado di fornire, on line, informazioni sull’attività legislativa, ma anche  di funzionare da riferimento oggettivo per ricerche, confronti, verifiche di date, interpellanze, interrogazioni, mozioni, sedute di Consiglio regionale.
Il nuovo strumento informativo, fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Bova e dall’intero Ufficio di Presidenza è un’agile testata telematica estremamente fruibile, come è stato dimostrato al Compa, persino con i più diffusi “Blackberry” e i tascabili palmari. 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI