29 settembre 2008    

Antonia Lanucara: “Giunge a compimento il Piano straordinario per il lavoro femminile in Calabria”


“Con la pubblicazione degli avvisi pubblici sul Burc n. 36 del 5 settembre 2008 relativi ai 356 progetti della manifestazione d’interesse indetta nel 2006, trova finalmente sbocco positivo il progetto del Piano Straordinario del lavoro in Calabria ideato dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità per la creazione e l’incentivazione del lavoro femminile in Calabria”.

La Presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità Antonia LanucaraE’ quanto dichiara la presidente della Commissione, Antonia Lanucara che aggiunge: “Questo ulteriore passaggio è il segno tangibile del successo di un’iniziativa che la Commissione ha fortemente voluto per incrementare l’occupazione femminile, la più bassa in Calabria rispetto al resto d’Europa a fronte di alte qualità professionali e competenze raggiunte dalle donne”.

“Un successo – prosegue – da ascrivere anche al Dipartimento regionale del Lavoro ed all’assessore alla programmazione comunitaria e al lavoro Mario Maiolo. Attraverso tali avvisi pubblici sarà possibile finanziare iniziative di autoimpiego in forma di lavoro autonomo promosse da donne nonché iniziative di autoimpiego, in forma di lavoro autonomo, con priorità ai novi bacini d’impiego”.

“Finanziati con le risorse del Por Calabria 2000-2006 e Por Calabria FSE 2007-2013 – ricorda Lanucara – i bandi, che rientrano nel piano di azione 2008 ‘occupabilità’, rilanciano le politiche che la Regione offre a favore di giovani e  di donne calabresi”. Le occasioni di impiego sul territorio saranno sostenute da azioni di accompagnamento”.

“A breve, forniremo mediante una lettera a tutte le progettiste che hanno risposto alla manifestazione d’interesse 2006, la data di un’assemblea organizzata dalla Commissione di parità e dall’assessore Mario Maiolo nella quale le stesse potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per portare a buon fine la manifestazione d’interesse. Invito tutte le donne che hanno presentato progetti a tenere alto il desiderio del rinnovamento perchè solo la speranza è il faro del cambiamento. I fondi comunitari devono soprattutto realizzare quel desiderio di futuro che è nel cuore e nella mente di tutto il Consiglio regionale e della Giunta guidata dall’on Loiero”.  

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI