6 febbraio 2008    

Borrello (Udeur): «Azioni decise contro il lavoro nero»


Il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Borrello (Pop. Udeur)“Sul lavoro nero la Calabria  vanta, purtroppo,  un altro primato nazionale, ma di tutto abbiamo bisogno, specie in questo momento, tranne che di un’altra campagna di promozione e informazione da parte della Regione”.
E’ l’opinione del vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Borrello in risposta a quanto annunciato dal presidente della Commissione regionale l’emersione del lavoro nero Alberto De Maio.
“Ci dicano - aggiunge Borrello -   tutti quei soggetti che si occupano di emersione del lavoro nero in Calabria, quanto lavorano nero è stato rilevato, denunciato e sanato, piuttosto che pensare a campagne d’informazione.   Campagne pubblicitarie che io lascerei, almeno in questa fase,  al Governo, mentre qui mi concentrerei,  se si volesse fare sul serio, a creare sinergie produttive  con l’Assessorato regionale al Lavoro,  l’Inail, i sindacati dei lavoratori e la Confindustria.   Davvero - conclude Borrello -   non se ne può più di chiacchiere e distintivi in Calabria. Quando poi gli argomenti sono cosi drammatici come il lavoro nero e le morti bianche, occorrerebbe prima badare alla sostanza e poi al resto”.

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI