17 settembre 2010  

Talarico: "Contestazioni che offendono il vivere civile"

“Sono accanto al presidente Scopelliti, oggetto di atti di contestazione che offendono il vivere civile e somigliano sempre più a veri e propri agguati. Chi amministra e deve compiere scelte importanti e intende ragionare e confrontarsi coi territori, con gli operatori e i cittadini, non può diventare ostaggio di azioni inscenate da una sparuta minoranza ma deve poter muoversi e discutere con tutti nella necessaria serenità”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, appena appreso dell’episodio accaduto oogi pomeriggio nel corso delle visita del Governatore all’ospedale di Cosenza, dove si sono vissuti momenti di tensione con insulti e tentativi di aggressione a Scopelliti.

“Sono certo – ha aggiunto Talarico – che episodi del genere non scalfiranno minimamente la serenità di giudizio e la pacatezza che caratterizzano l’agire politico dell’amico presidente Scopelliti né turberanno o condizioneranno le sue scelte di governo. Occorre, però, che i comportamenti aggressivi e violenti siano isolati al più presto e gli scalmanati messi in condizione di non nuocere al clima politico.”

“La Calabria – conclude il presidente dell’Assemblea – e il comparto sanitario con tutte le sue strutture in particolare, hanno più che mai bisogno di decisione nelle scelte e in molti casi anche di rigore. I calabresi hanno ben compreso che solo compiendo i necessari sacrifici si potrà risollevare e qualificare la nostra sanità, per troppo tempo trascurata e sfruttata per altri scopi, e renderla capace di fornire a tutti le risposte attese, in termini di efficienza, efficacia e qualità”.

 segnala pagina ad un amico

 CHIUDI