27 giugno 2011  

Il pres. Talarico incontra i promotori delle ''Giornate Cardiometaboliche Reggine''

Il presidente del Consiglior regionale Francesco Talarico I promotori delle “Giornate Cardiometaboliche Reggine” hanno voluto rendere omaggio al Presidente Francesco Talarico per l’accoglienza ricevuta in occasione del congresso scientifico che è stato ospitato a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, dal 9 all’11 giugno. 

Donate al Presidente Talarico, una produzione in ceramica firmata da Aurelia Nania e le tele dei giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti, Fabio Pomo, Claudia Barone e Giulio Manglaviti, scelte tra le 25 esposte durante il congresso all’auditorium Calipari. 

All’incontro che si è svolto nello studio del Presidente, hanno preso parte gli organizzatori dell’Assise scientifica, il cardiologo Enzo Amodeo e il diabetologo Gianni Perrone, le professoresse dell’Accademia di Belle Arti di Reggio, Mimma Galluso e Giovanna Mandalari e l’artista Fabio Pomo.

“E’ un connubio originale quello tra scienza e arte, capace di divulgare meglio i messaggi della sana alimentazione e di un corretto stile di vita - ha detto il Presidente Francesco Talarico. Oggi, è più che mai necessario adattare le regole nutrizionali ai ritmi di vita sempre più incalzanti cui siamo costretti. Iniziative di alto valore scientifico come le ‘Giornate cardiometaboliche’ - ha concluso - vanno incoraggiate e sostenute dalle Istituzioni anche per la funzione educativa e culturale che svolgono nell’ottica della prevenzione delle malattie. Meritorio infine il coinvolgimento di giovani artisti reggini che hanno avuto una importante occasione di visibilità”.
  
 segnala pagina ad un amico

 CHIUDI