X^ LEGISLATURA

 

COMMISSIONE SPECIALE DI VIGILANZA

 

N. 1

 

RESOCONTO SOMMARIO

_________

SEDUTA Di LUNEDì’ 21 DICEMBRE 2015

 

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE GIUSEPPE MORRONE

 

 

 

 

Inizio lavori h. 12,44

Fine lavori h. 14,07

INDICE

 

 

PRESIDENTE  2

Insediamento Commissione  2

PRESIDENTE  2

BATTAGLIA Domenico Donato (Partito Democratico) 2

CANNIZZARO Francesco (Casa delle libertà) 2

GIUDICEANDREA Giuseppe (Democratici Progressisti) 2

PASQUA Vincenzo (Oliverio Presidente) 2

Sulla convocazione della prossima seduta  2

PRESIDENTE  2

Audizione su stato di attuazione delle procedure di acquisto di automezzi speciali e attrezzature antincendio boschivo (POR - FESR 2007 - 2013) 2

 


Presidenza del Presidente Giuseppe Morrone

La seduta inizia alle 12,44

PRESIDENTE

Verificata la presenza del numero legale, dà avvio ai lavori della Commissione.

Insediamento Commissione

PRESIDENTE

Comunica che dopo le vacanze natalizie verrà convocata una seduta di Commissione finalizzata alla programmazione dei lavori in maniera funzionale alle esigenze della Regione.

PASQUA Vincenzo (Oliverio Presidente)

Augura buon lavoro ai componenti della Commissione e in particolare al Presidente che, vista anche l’importanza delle problematiche da affrontare, con grande solerzia ha voluto convocare l’odierna seduta.

CANNIZZARO Francesco (Casa delle libertà)

Rivolge al Presidente un augurio di buon lavoro, dichiarando che la Commissione, grazie alle sinergie di tutti i componenti e alla saggezza del Presidente, saprà affrontare adeguatamente le materie ad esse delegate.

BATTAGLIA Domenico Donato (Partito Democratico)

Giudica l’insediamento della Commissione speciale di vigilanza quale affermazione dei principi di democrazia che devono caratterizzare l’ attività amministrativa del Consiglio regionale, auspicando un proficuo lavoro.

GIUDICEANDREA Giuseppe (Democratici Progressisti)

Augura buon lavoro alla Commissione, riconoscendo l’importanza dell’argomento posto all’ordine del giorno della seduta di insediamento.

Sulla convocazione della prossima seduta

PRESIDENTE

Comunica che la Commissione dovrà trasmettere al Consiglio la relazione relativa al bilancio preventivo, così come prescritto dal Regolamento interno di amministrazione e contabilità, pertanto, sentito il parere dei commissari, stabilisce che la prossima seduta è convocata per lunedì 28 dicembre.

Audizione su stato di attuazione delle procedure di acquisto di automezzi speciali e attrezzature antincendio boschivo (POR - FESR 2007 - 2013)

 

(Vengono auditi: per Azienda Calabria Verde, il direttore generale Paolo Forgiuele; intervengono il Presidente della Commissione ed i consiglieri Giudiceandrea, Battaglia e Pasqua, Paolo Bafaro, dirigente dipartimento agricoltura, il Presidente, Paolo Fergiuele, il consigliere Pasqua e per replica Paolo Bafaro).

 

PRESIDENTE

Dichiarato esaurito l’ordine del giorno, toglie la seduta.

 

 

La seduta termina alle 14,07

 

 

 

Il Dirigente

Dott. Maurizio Priolo