Commissione contro la 'ndrangheta in Calabria
Seduta del 12/02/2019 ore 11:00 - Ordine del giorno


1) Piano Speciale Legalità Antiracket e Antiusura (PSLA), previsto dall'art. 4 della Legge Regionale 26/04/2018, n. 9 recante "Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la promozione della legalità, dell’economia responsabile e della trasparenza";

2) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.249/10^ di iniziativa del Consigliere A. BOVA recante: " Proposta di legge al Parlamento recante: 'Elenco delle imprese denuncianti fenomeni estorsivi e criminali. Affidamento diretto di lavori pubblici fino a 150.000 euro. Modifiche al decreto legislativo 50/2016 (Codice dei contratti pubblici)' "


Iter
Dossier
(Parere ex art. 66, c.2 Regolamento interno Consiglio Regionale).

3) Proposta di Legge n.377/10^ di iniziativa del Consigliere S. ROMEO recante: " Interventi regionali in materia di sostegno in favore dei giornalisti professionisti e pubblicisti vittime di intimidazioni "


Iter
Dossier
(Parere ex art. 66, c.2 Regolamento interno Consiglio Regionale).

È invitato il consigliere regionale On. Sebastiano Romeo





4) Audizione del Presidente di Legambiente Calabria sig. Francesco Falcone sul fenomeno degli Ecoreati in Calabria.




5) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.250/10^ di iniziativa del Consigliere A. BOVA recante: " Proposta di legge al Parlamento recante 'Interventi per la prevenzione della marginalità sociale e culturale a favore di minori provenienti da contesti familiari pregiudizievoli o disgregati (Liberi di scegliere)' "
Iter

(Parere ex art. 66, c.2 Regolamento interno Consiglio Regionale).

6) Proposta di Legge n.409/10^ di iniziativa del Consigliere A. BOVA recante: " Disposizioni in materia di prevenzione e lotta al fenomeno della criminalità organizzata, dell'usura e dell'estorsione. Modifiche alla sezione II della L.R. 9/2018 "
Iter
Dossier
(Parere ex art. 66 c.2 del Regolamento interno del Consiglio regionale)