Commissione contro la 'ndrangheta in Calabria
Seduta del 20/07/2018 ore 10:30 - Ordine del giorno


1) Audizione in merito all'attuazione della legge n. 407 del 23 novembre 1998, recante: "Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata", con specifico riguardo all'Avviso pubblico del 28 luglio 2016, gestito da Azienda Calabria Lavoro e finanziato da Fondi Europei, per il conferimento di 16 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa presso l'Osservatorio sul Turismo.

Sono convocati:

-Dott.ssa Sonia Tallarico - Dirigente Generale reggente del Dipartimento Turismo e beni Culturali - Istruzione e cultura;

-Dott. Luigi Zinno - Già Commissario straordinario di Azienda Calabria Lavoro;

-Dott.ssa Simona Caracciolo - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza di Azienda Calabria Lavoro, nonché Responsabile del procedimento.

2) Audizioni in merito allo svolgimento di un progetto di ricerca avente ad oggetto il monitoraggio dei migranti ai fini dell’ individuazione, attraverso l’analisi delle acque reflue, di soggetti tossicodipendenti, potenzialmente in grado di divenire strumenti delle organizzazioni mafiose per la realizzazione dei loro disegni criminosi.

Viene audito:

Dott. Loris Rivalta, biologo in pensione, ex dirigente Laboratorio di Tossicologia forense ASP Catanzaro, promotore del suindicato progetto di ricerca.