Seduta n. 2 del 28/12/2015 - Diretta testuale

Commissione Speciale di Vigilanza

di lunedì 28 dicembre 2015

Presidenza del Presidente Giuseppe MORRONE

  
12:32

Il Presidente dà avvio ai lavori con le Comunicazioni, l'approvazione del verbale della seduta precedente e l'inserimento del primo punto all'ordine del giorno:

Esame del Bilancio di previsione del Consiglio regionale della Calabria per gli esercizi finanziari 2016 - 2018 (Art. 6, comma 4 del Regolamento interno di amministrazione e contabilità)

Il Presidente svolge la relazione.

12:40

Intervengono i consiglieri:
- BATTAGLIA Domenico Donato (Partito Democratico) (esprime perere favorevole, stante il raggiungimento degli obiettivi di contenimento della spesa nel rispetto delle prerogative di autonomia di bilancio).
- SCULCO Flora (Calabria in rete) (annuncia voto favorevole)
- CANNIZZARO Francesco (Casa delle libertà) (annuncia voto a favore, ritiene efficace il nuovo modus operandi nella direzione del contenimento della spesa).

12:44

Il Presidente (esprime voto a favore, fa un plauso al lavoro messo in campo dalla Segreteria Assemblea e dai tecnici del Bilancio), pone ai voti il provvedimento all'ordine del giorno


La Commissione esprime parere favorevole all'unanimità.
 

Comunicazioni - seguito. (Sulla calendarizzazione dei lavori comunica che è in agenda la richiesta di documentazione sull'attività dei consorzi di bonifica e degli emolumenti a favore degli amministratori ed, in particolare, degli amministratori del Consorzio Valle del Crati. Particolare attenzione, inoltre, va riservata a Fincalabra ed al controllo sulle partecipate. Chiede ai commissari, in fase di predisposizione del programma che sarà comunicato alla stampa, di dare il loro apporto).

Il Presidente, esaurito l'ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

12:47

La seduta è tolta.