Seduta n. 1 del 21/12/2015 - Diretta testuale

Commissione Speciale di Vigilanza

di lunedì 21 dicembre 2015

Presidenza del Presidente Giuseppe MORRONE

  
12:44

Il Presidente dà avvio ai lavori con le Comunicazioni.

Preliminarmente, rivolge un saluto ai componenti della Commissione, ai quali augura buon lavoro. Annuncia che, a breve, sarà stilato e presentato il programma dei lavori della commissione anche agli organi di stampa.

Intervengono i consiglieri:
- PASQUA Vincenzo (Oliverio Presidente), (rivolge un breve saluto ai presenti ed un augurio di buon lavoro ai componenti della Commissione. Auspica che la Commissione possa operare bene e,con il supporto di tutti, affrontare in modo propositivo ed efficace problematiche pregnanti. Le audizioni inserite nella odierna seduta rappresentano il giusto approccio);
- CANNIZZARO Francesco (Casa delle libertà), (rivolge un saluto ed un augurio di buon lavoro al Presidente, al quale riconosce la giusta autorevolezza ed esperienza per dirigere e dare il giusto indirizzo alla Commissione, ed ai componenti);
- BATTAGLIA Domenico Donato (Partito Democratico), (l'insediamento della Commissione speciale di vigilanza, dichiara, rappresenta un ulteriore tassello per l'assetto democratico della Regione. Augura buon lavoro a tutti i componenti);
- GIUDICEANDREA Giuseppe (Democratici Progressisti) (con un ordine del giorno odierno e le tematiche inserite nella prima seduta sono il preludio, dichiara, di un percorso che si auspica essere all'insegna di un apporto efficace e concreto, nello spirito della Commissione).

Sulla calendarizzazione dei lavori, il Presidente propone come data per la prossima seduta di Commissione lunedì 28 p.v.. La Commissione approva.

12:51

Il Presidente inserisce il secondo punto all'ordine del giorno:

Audizione su stato di attuazione delle procedure di acquisto di automezzi speciali e attrezzature antincendio boschivo (POR - FESR 2007 - 2013).

Viene audito il dott. Paolo Furgiuele, direttore generale Azienda Calabria Verde.

13:30

Intervengono il consigliere GIUDICEANDREA Giuseppe (Democratici Progressisti) e, per replica, il dott. Furgiuele.

Intervengono il consigliere BATTAGLIA Domenico Donato (Partito Democratico), il Presidente, il consigliere PASQUA Vincenzo (Oliverio Presidente) e, per replica, il dott. Furgiuele.

13:48

Viene audito l'ing. Fernando Bafaro, dirigente reggente del Settore 1 del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della regione Calabria (è presente il dirigente del Servizio 1, avv. Domenico Ferrara).

Il Presidente comunica che il dirigente generale reggente del Dipartimento Presidenza, dott. Giuseppe Antonio Bianco, convocato tra gli auditi della seduta odierna e impossibilitato a presentarsi, ha inoltrato la documentazione pertinente alla problematica in oggetto alla Commisione.

14:01

Intervengono il consigliere PASQUA Vincenzo (Oliverio Presidente) e, per replica, l'ing. Bafaro.

Il Presidente, esaurito l'ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

14:06

La seduta è tolta.