Seduta n. 29 del 28/06/2016 - Diretta testuale

II Commissione

di martedì 28 giugno 2016

Presidenza del Presidente Giuseppe AIETA

  
13:59

Il Presidente dà avvio ai lavori con l'approvazione del verbale della seduta precedente e con le Comunicazioni.

Il Presidente inserisce il primo punto all'ordine del giorno:

Parere n.16/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ' Fondo Europeo per la Pesca FEP Reg. (CE) n. 1198/2006 – Presa d'atto della rimodulazione del Piano Finanziario approvato dal Comitato di Sorveglianza del 24 novembre 2015 '  

Interviene il dott. Cosimo Carmelo Caridi, Referente dell'Autorità di Gestione del Fondo europeo per la Pesca 2007/2013.

Interviene il Presidente AIETA Giuseppe (Partito Democratico)( chiede ulteriori chiarimenti relativamente al finanziamento del FEP.

Per chiarimenti interviene il dott. Cosimo Caridi.

Interviene il Presidente (formula gli auguri al consigliere Mauro D'Acri per la formalizzazione della delega all'agricoltura, a riconoscimento, dichiara, della grande professionalità e competenza nel settore, ma soprattutto della grande umiltà che ha, da sempre, caratterizzato il suo operato).

14:11

Il Presidente pone ai voti la proposta.

La Commissione esprime parere favorevole all'unanimità.

14:12

Il Presidente inserisce il secondo punto all'ordine del giorno:

Proposta di Legge n.141/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: 'Modifica alla legge regionale 31 dicembre 2015, n. 39 (Disposizioni relative alla costituzione di una società per azioni finalizzata all'esercizio dello scalo aeroportuale di Crotone)'  

Interviene il Presidente che legge i suggerimenti pervenuti dal Dipartimento Bilancio in merito alla clausola di neutralità finanziaria.

Il Presidente pone ai voti la proposta.

La Commissione esprime parere favorevole all'unanimità.

14:14

Il Presidente, esaurito l'ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

14:14

La seduta è tolta.