Seduta n. 18 del 17/11/2015 - Diretta testuale

II Commissione

di martedì 17 novembre 2015

Presidenza del Presidente Giuseppe AIETA

  
11:25

Il Presidente dà avvio ai lavori con le Comunicazioni e l'approvazione del verbale della seduta precedente.

Il Presidente propone il rinvio del primo punto all'ordine del giorno:

Proposta di Legge n.87/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ' Modifica ed integrazione delle leggi regionali n. 10/2000, n. 66/2012 e n. 8/2003 (articolo 13, comma 2) concernenti l'ARSSA '  

Il Presidente, sentito il Direttore generale dell'ARSAC che, a seguito dei rilievi mossi dal settore legislativo, ritiene utile un ulteriore approfondimento del provvedimento all'ordine del giorno, propone il rinvio della discussione.

Trattazione rinviata.

11:29

Il Presidente inserisce e illustra il secondo punto all'ordine del giorno:

Proposta di Legge n.61/10^ di iniziativa del Consigliere S. ROMEO recante: 'Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 19 aprile 2012, n. 13 (Disposizioni dirette alla tutela della sicurezza e alla qualità del lavoro, al contrasto e all'emersione del lavoro non regolare)'  

Il Presidente mette in risalto quanto rilevato in sede di istruttoria relativamente ad una divergenza tra la previsione di spesa prevista dalla scheda contabile ed il portato della norma (art. 1) che determinerebbe un aggravio di spesa.

11:40

Interviene il consigliere ORSOMARSO Fausto (Misto) (annuncia voto di astensione nel caso in cui si dovesse procedere con l'inserimento ai voti, stante l'incertezza sugli ulteriori aggravi di spesa che l'approvazione della norma comporterebbe, chiede maggiori approfondimenti)

 

11:44

Il Presidente, preso atto delle osservazioni del consigliere Orsomarso e dei rilievi, propone il rinvio della proposta.

Trattazione rinviata.

11:45

La seduta è tolta.