Seduta n. 7 del 02/02/2017 - Diretta testuale

Commissione contro la 'ndrangheta in Calabria

di giovedì 2 febbraio 2017

Presidenza del Presidente Arturo BOVA

  
15:14

Il Presidente dà avvio ai lavori con l'approvazione del verbale della seduta precedente e con le Comunicazioni

15:15

Il Presidente inserisce il punto all'ordine del giorno:

Esame del testo relativo all'iniziativa legislativa recante "Interventi regionali per la prevenzione ed il contrasto della criminalità organizzata e per la promozione di una cultura della legalità e dell'economia responsabile".
Relaziona sul punto il Presidente BOVA

Comunica che a presentazione formale della proposta di legge avverrà non appena saranno individuate le risorse per inmpinguare la copertura finanziaria.

Relativamente alla vicenda di rimborsopoli ed in tutti i procedimenti che vedono parte offesa la Regione Calabria ritiene necessaria la costituzione della stessa in giudizio quale parte cilvile.

,

,
15:23

Interviene il consigliere NUCERA Giovanni (La Sinistra) (concorda sulla necessità di implementare le risorse per il finanziamento della proposta in discussione).

,
15:25

Interviene il consigliere BATTAGLIA Domenico Donato (Partito Democratico) (le audizioni ed il lavoro sin qui svolto dalla commissione danno la possibilità ai consiglieri di individuare gli elementi di intervento per la lotta alla 'ndrangheta)

,
15:26

Interviene il consigliere ARRUZZOLO Giovanni (Nuovo Centro Destra) (necessario individuare le risorse per dare un messaggio importante e non svilire il lavoro sin qui svolto).

,
15:27

Interviene il Presidente BOVA

15:28

   

Il Presidente, esaurito l'ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

La seduta è tolta