Legge regionale n. 11 del 7/5/2019
" Disposizioni relative alla Città Metropolitana di Reggio Calabria in materia di gestione dei rifiuti urbani. Modifiche alla l.r. 14/2014. "

Contenuto essenziale
L'articolo 1 della legge prevede l'introduzione, alla l.r. 14/2014, dell'art. 4 ter (Disposizioni relative alla Città metropolitana di Reggio Calabria in materia di gestione dei rifiuti urbani) che stabilisce che, per l'Ambito territoriale ottimale (ATO) relativo al territorio della provincia di Reggio Calabria, le funzioni della Comunità d'ambito del comune di Reggio Calabria siano attribuite alla Città metropolitana di Reggio Calabria. Si prevede che le decisioni in merito all'organizzazione e allo svolgimento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati, riguardanti esclusivamente la singola ARO, siano adottate dall'assemblea ristretta prevista dall'articolo 4, comma 11, della medesima legge.

Destinatari
  • Gli abitanti della Città Metropolitana.

Benefici
  • Maggiore organizzazione dei servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

Adempimenti

Norma finanziaria
Dall'attuazione della presente legge non derivano nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio regionale

* La scheda, elaborata a fini meramente informativi, è sprovvista di qualsiasi valenza vincolante o interpretativa.
La stessa lascia invariati il valore e l’efficacia del testo normativo cui si riferisce.
Si declina ogni responsabilità conseguente a eventuali errori contenuti nell’elaborato o che possano derivare da indicazioni non conformi ai testi di riferimento.