Logo Alta Risoluzione

 

IX^ LEGISLATURA

 

RESOCONTO SOMMARIO

___________

 

44.

 

SEDUTA DI MARTEDÌ 4 SETTEMBRE 2012

 

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE FRANCESCO TALARICO

 

 

Inizio seduta h. 11,45

Fine seduta h. 16,17

 

 

INDICE

 


PRESIDENTE   2,*,*

NUCERA Giovanni, Segretario Questore  2

Comunicazioni 2

PRESIDENTE   2

Proposta di provvedimento amministrativo numero 188/9^ di iniziativa d'Ufficio recante: “Dimissioni dalla carica di Presidente, Vice Presidente e Segretario -Questore dei consiglieri Francesco Talarico, Alessandro Nicolò e Giovanni Nucera dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale”  2

PRESIDENTE   2

Proposta di provvedimento amministrativo numero 189/9^ di iniziativa d'Ufficio recante: “Elezione del Presidente del Consiglio regionale. (Articolo 20, comma 2, Statuto)”  2

PRESIDENTE   2,*,*

ORSOMARSO Fausto, Segretario questore f.f. 2,*

 



Presidenza del Presidente Francesco Talarico

La seduta inizia alle 11,45

PRESIDENTE

Comunica che la seduta è rinviata alle ore 15,00 per consentire ai Gruppi di minoranza di riunirsi.

La seduta sospesa alle ore 11,47 riprende alle 15,33.

PRESIDENTE

Dispone l’inizio dei lavori, dando la parola al Segretario Questore per la lettura del verbale della seduta precedente.

NUCERA Giovanni, Segretario Questore

Legge il verbale della seduta precedente.

PRESIDENTE

Pone in votazione il verbale della seduta precedente che è approvato senza osservazioni.

Comunicazioni

PRESIDENTE

Legge le comunicazioni.

Proposta di provvedimento amministrativo numero 188/9^ di iniziativa d'Ufficio recante: “Dimissioni dalla carica di Presidente, Vice Presidente e Segretario -Questore dei consiglieri Francesco Talarico, Alessandro Nicolò e Giovanni Nucera dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale”

PRESIDENTE

Pone ai voti la proposta di provvedimento amministrativo numero 188/9^, avente per oggetto la presa d’atto delle dimissioni dalla carica di Presidente, Vice Presidente e Segretario -Questore dei consiglieri Francesco Talarico, Alessandro Nicolò e Giovanni Nucera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, che è approvata.

Proposta di provvedimento amministrativo numero 189/9^ di iniziativa d'Ufficio recante: “Elezione del Presidente del Consiglio regionale. (Articolo 20, comma 2, Statuto)”

PRESIDENTE

Compone il seggio elettorale, nominando i consiglieri Orsomarso e Censore scrutatori e, disposta la distribuzione delle schede, invita il consigliere Orsomarso a fare la chiama.

ORSOMARSO Fausto, Segretario questore f.f.

Fa la chiama.

PRESIDENTE

Comunica l’esito della votazione: presenti 46, votanti 35; ha riportato voti 30 il consigliere Talarico Francesco; schede bianche 5. Riscontrato il mancato raggiungimento della maggioranza richiesta (due terzi dei consiglieri), comunica che ai sensi dell’articolo 20 dello Statuto si dovrà procedere alla seconda votazione.

ORSOMARSO Fausto, Segretario Questore f.f.

Fa la chiama.

PRESIDENTE

Comunica l’esito della votazione: presenti 46, votanti 35; ha riportato voti 30 il consigliere Talarico Francesco; schede bianche 5. Constatato che nemmeno nella seconda votazione è stato raggiunto il quorum dei due terzi dei consiglieri, richiesto ai sensi dell’articolo 20 dello Statuto, convoca il Consiglio regionale per lo svolgimento del terzo scrutino per la giornata di domani alle ore 11,00, ricordando che per l’elezione del Presidente sarà sufficiente la maggioranza semplice, indi toglie la seduta.

La seduta termina alle 16,17

 

La dirigente del Servizio

(dott.ssa Ester Latella)