Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


Consigliere



 
Giuseppe  GRAZIANO


[Casa delle libertà]

tel: 0965880417
e-mail: giuseppe.graziano@consrc.it


» Interventi

Biografia
E’ stato eletto nella circoscrizione Nord per la Casa delle libertà con 9.058 preferenze. Nella seduta di insediamento del 7 gennaio 2015, è stato eletto segretario-questore del Consiglio. E’ alla prima legislatura regionale.
Nato a Longobucco, in provincia di Cosenza, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze forestali presso l’Università di Firenze, nel 1989 è entrato nel Corpo Forestale dello Stato, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità tra cui quello di Comandante regionale della Calabria e della Sicilia. Proprio come rappresentante istituzionale del C.F.S., è stato nominato nel Comitato Tecnico Amministrativo del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia – Calabria e, dal 2012, ha avuto l’incarico di referente per la DIA in Sicilia.
Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte su nomina del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare, è stato Direttore del Parco Nazionale del Pollino. E’ stato anche Dirigente Generale del Dipartimento “Politiche dell’Ambiente” e di Dirigente Generale del Dipartimento “Cultura, Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione Tecnologica, Alta Formazione” della Regione Calabria e, a Roma, coordinatore tecnico per la materia "Ambiente e Protezione civile" presso la Conferenza Stato-Regioni.


Attività consiliare
Legislatura
Proposte di legge X
Interrogazioni X
Mozioni X