Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


Consigliere



 
Giovanni  NUCERA


[La Sinistra]

e-mail: gianni.nucera@consrc.it


» Interventi

Biografia
E’ stato eletto con 3.366 preferenze nella circoscrizione Sud nella lista “La Sinistra” e riveste l'incarico di capogruppo consiliare. E’ alla prima legislatura regionale. E' segretario della IV Commissione consiliare "Assetto, Utilizzazione e Protezione dell'ambiente".
Nato a Reggio Calabria il 12 aprile 1966, sposato e padre di due figli, è agente assicurativo. Già a 16 anni è stato responsabile del Circolo “Rocco Girasole” di Gebbione, quartiere di Reggio Calabria, per i Giovani Comunisti, ed ha militato per molti anni in quella sezione che venne poi intitolata a “Italo Falcomatà”. Per Rifondazione Comunista Calabria ha ricoperto cariche sia nella direzione nazionale che nel coordinamento organizzativo. Dal 2010 al 2011 è stato consigliere provinciale delegato al settore turismo. È stato segretario provinciale di SEL e dal 2011 consigliere provinciale e capogruppo dello stesso partito. Dal 2011 al 2014 è stato vicepresidente dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria.


Attività consiliare
Legislatura
Proposte di legge X
Proposte di provvedimento amministrativo X