Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


Consigliere



 
Mauro  D'ACRI


[Oliverio Presidente]

e-mail: mauro.dacri@consrc.it


» Interventi

Biografia
E’ stato eletto nella circoscrizione Nord per la lista “Oliverio Presidente” con 6.561 preferenze. E’ alla prima legislatura regionale. E' segretario della II Commissione consiliare "Bilancio, Programmazione economica e Attività produttive,Affari dell'Unione europea e Relazioni con l'estero"
Nato a Cosenza il 31 luglio 1966, è sposato e padre di due figli. Imprenditore agricolo nel settore delle carni bovine, gestisce un’azienda familiare. Laureato in economia presso l’Università degli studi della Calabria, già dai tempi dell’università ha partecipato attivamente alla vita politica studentesca, prima nel Consiglio di Amministrazione in rappresentanza degli studenti, e poi nel Nucleo di Valutazione. Corrispondente della Confederazione Italiana Agricoltori per la zona di Montalto Uffugo e paesi limitrofi, è stato eletto Consigliere di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, di cui è membro del Comitato Esecutivo. Socio dell’A.PRO.ZOO., una cooperativa di allevatori che ha quale obiettivo la valorizzare della produzione dei soci, è attualmente Presidente del Consiglio di amministrazione.
Già presidente del Comitato di indirizzo di ARCEA, l’organismo della Regione Calabria per i pagamenti in agricoltura, è stato presidente della Confederazione Italiana Agricoltori della Calabria, nonché componente della Giunta Nazionale, e presidente dell’ Associazione Regionale Allevatori della Calabria. E’ attualmente componente della Giunta nazionale dell’Associazione allevatori.


Attività consiliare
Legislatura
Proposte di legge X
Mozioni X