Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


Consigliere



 
Giuseppe  AIETA


[Partito Democratico]

e-mail: giuseppe.aieta@consrc.it


» Interventi

Biografia
E’ stato eletto nella circoscrizione Nord per il Partito democratico con 8.651 preferenze. Alla prima legislatura regionale, è presidente della II Commissione consiliare "Bilancio, Programmazione economica e Attività produttive, Affari dell'Unione europea e Relazioni con l'estero".
Nato a Cosenza il 10 febbraio 1967, è sposato e padre di due figli. Laureato in Lettere e Filosofia, è insegnante di italiano e storia.
É stato presidente del Consorzio di 10 Comuni denominato “Tirreno Sviluppo e Legalità” e assessore all'Ambiente della Provincia di Cosenza. Ha svolto l’incarico di vice segretario provinciale del Psi e di segretario politico della sezione del Psi di Cetraro. Nel 2004 è stato eletto consigliere provinciale, con Mario Oliverio Presidente ed eletto presidente della I Commissione consiliare “Bilancio e Programmazione”. Nel 2005 è stato eletto sindaco di Cetraro, con una lista di centrosinistra, ottenendo il 62% dei consensi. Confermato consigliere provinciale nel 2009 con 2550 preferenze, l’anno successivo è stato rieletto sindaco di Cetraro ottenendo il 66% dei consensi. Carica dalla quale si è dimesso nel febbraio 2015 per incompatibilità con quella di consigliere regionale. Nel 2014 ha aderito al Pd. Tra i suoi hobby, il tennis.


Attività consiliare
Legislatura
Proposte di legge X
Interrogazioni X
Mozioni X