Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


Consigliere



 
Domenico Donato  BATTAGLIA


[Partito Democratico]

e-mail: domenico.battaglia@consrc.it


» Interventi

Biografia
E’ stato eletto nella circoscrizione Sud per il Partito democratico con 10.457 preferenze. E’ alla prima legislatura regionale.
Nato a Reggio Calabria il 17 febbraio 1961, è sposato e padre di due figli. Figlio di Pietro - sindaco di Reggio Calabria, consigliere ed assessore della Regione Calabria, nonchè deputato - sin da giovanissimo ha ricoperto la carica di vice segretario nazionale del movimento giovanile della Democrazia Cristiana.
Nel 1990 è stato eletto per la prima volta in seno al Consiglio provinciale di Reggio Calabria nella lista della Democrazia Cristiana. Nel 2006 è stato eletto nuovamente consigliere provinciale ma con i Democratici di Sinistra: consiliatura in cui ha ricoperto prima l’incarico di capogruppo, poi quello di Assessore alla viabilità e al lavoro. Rieletto in Consiglio provinciale tra le file del Pd nel 2011. E’ stato consigliere d'amministrazione del Conservatorio Cilea (2008- 2011)


Attività consiliare
Legislatura
Progetti di legge Statutaria X    
Proposte di legge X
Proposte di provvedimento amministrativo X
Interrogazioni III