Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


Consigliere



 
Nazzareno  SALERNO


[Forza Italia]

e-mail: nazzareno.salerno@consrc.it



» Interventi

Biografia
E’ stato eletto, nella circoscrizione Centro per Forza Italia con 9.163 preferenze. Alla seconda legislatura, in quella precedente è stato prima presidente della III Commissione “Attività sociali, sanitarie, culturali, formative”, poi assessore al Lavoro e formazione.E' vicepresidente della I Commissione "Affari istuzionali, Affari generali, Riforme e decentramento".
Nato l’1 marzo 1965 a Serra San Bruno (VV), è imprenditore nel settore delle costruzioni. Nei primi anni Novanta, è stato assessore ai Lavori pubblici nel Comune di Serra e per due volte consecutive, nel 1993 prima e nel 1997 dopo, è stato eletto sindaco. È stato promotore del Patto territoriale “Area boschiva delle Serre calabre”, strumento della Programmazione negoziata, e tesoriere per l’evento del IX Centenario della morte di San Bruno. Già consigliere provinciale di Vibo Valentia nel 1999, è stato Presidente del Consorzio industriale della stessa provincia. Ha rivestito l’incarico di vicepresidente nazionale dell’Aicre (Associazione italiana dei Comuni e delle Regioni d’Europa). Ha ricoperto il ruolo di commissario liquidatore del Consorzio agrario provinciale di Cosenza.
Ama il calcio e coltiva la passione dell’aeromodellismo.


Attività consiliare
Legislatura
Proposte di legge X IX
Interrogazioni X IX