Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


Consigliere



 
Antonio  SCALZO


[Partito Democratico]

e-mail: antonio.scalzo@consrc.it


» Interventi

Biografia
E’ stato eletto nella circoscrizione Centro per il Partito Democratico con 13.231 preferenze. E' stato Presidente del Consiglio regionale - carica dalla quale si è dimesso- , fino al 28 luglio 2015.
E’ alla seconda legislatura, in quella precedente è stato vicepresidente della IV Commissione “Assetto ed utilizzazione del territorio – Protezione dell’ambiente”, nonché vice presidente della Terza Commissione Sanità, attività sociali, culturali e formative.
E’ nato a Conflenti (Cz) il 31 agosto 1955. E’ sposato e padre di due figlie. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma. Medico presso l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, è stato responsabile dell’Unità operativa di Gastroenterologia e di Endoscopia digestiva dell’Ospedale di Soveria Mannelli. E’ stato direttore scientifico dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria (ARPACAL) e del relativo Centro epidemiologico regionale ambientale.
Già medico condotto del Comune di Martirano Lombardo, per diversi anni è stato sostituto direttore sanitario e poi direttore sanitario dell’Asl n. 6 del presidio ospedaliero di Soveria Mannelli. Consigliere comunale a e assessore al comune di Conflenti per diversi anni, è stato capogruppo alla Comunità montana dei Monti di “Reventino-Tiriolo-Mancuso”.


Attività consiliare
Legislatura
Progetti di legge Statutaria IX    
Proposte di legge X IX
Proposte di provvedimento amministrativo IX
Interrogazioni IX
Interpellanze IX
Mozioni X IX