Consiglio regionale della Calabria

Vai ai contenuti della pagina

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project


III Commissione Attività sociali, sanitarie, culturali, formative

Diretta


Stampa 

Bozza non corretta in corso di seduta
Stesura definitiva rilasciata alle ore:  

III^ Commissione

di giovedì 7 aprile 2011

Presidenza del Presidente Nazzareno SALERNO

Vedi elenco consiglieri/assessori

  

11.51

Il Presidente dà avvio ai lavori.

11.51

Intervengono il consigliere CICONTE Vincenzo Antonio (Autonomia e Diritti) ed il Presidente.

11.55

A U D I Z I O N I

Viene audito il dott. Galasso, presidente Associazione lavoratori calabresi ASSIPA.

12.16

Inteviene il Presidente.

12.17

Viene audito Don Biagio Amato, presidente regionale di UNEBA, in rappresentanza delle associazioni UNEBA, ANASTE, AIOP, ARIS, AGIDAE.

12.35

Intervengono il Presidente e il Consigliere GALLO Gianluca (UDC - Unione di centro).

12.41

Viene audito il dott. Gallo, componente Coordinamento precari CTMO Azienda ospedaliera 'Bianchi-Melacrino-Morelli' di Reggio Calabria.

12.48

Interviene il Presidente.

Seduta sospesa.

13.39

La seduta riprende.

Parere n.16/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ' Misure di contrasto alla crisi economica. Articolo 2, legge regionale 13 giugno 2008, n. 15. Piano reinserimento occupazionale 2011 '

Il Presidente pone in votazione il parere, subordinando l'esecutività della delibera all'acquisizione della rendicontazione relativa all'anno 2010 da parte del dipartimento Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale, Cooperazione e Volontariato.
La commissione esprime parere favorevole.

Interviene il consigliere GALLO Gianluca (UDC - Unione di centro). La commissione esprime parere favorevole alla proposta del consigliere GALLO.

13.46

Proposta di Legge n.157/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: 'Disposizioni dirette alla tutela della sicurezza e alla qualità del lavoro, al contrasto e all'emersione del lavoro non regolare'.

Interviene Francescantonio Stillitani, assessore al Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali.
Viene audito il dott. Benedetto Di Iacovo, Presidente Commissione regionale della Calabria per l'emersione del lavoro non regolare.

14.03

Interviene il Presidente (fissa il termine per la presentazione degli emendamenti)  

14.04

La seduta è tolta