VEDI AVVISO-AVVIO CORSI»

 VEDI GRADUATORIA DEFINITIVA»

PROGRAMMA STAGES 2008 – I EDIZIONE

PRIMO DISCIPLINARE TECNICO

riguardante la stipula della convenzione e le assenze

 

1.   Ai partecipanti al Programma verrà data comunicazione, tramite l’Università di riferimento, della data, dell’ora e del luogo in cui dovrà presentarsi per la stipula della convenzione con il Consiglio regionale della Calabria.

2.   Il Programma ha durata pari a 24 mesi con inizio il 20 ottobre 2008  e termine il 20 ottobre 2010, per un impegno annuo, compresa l’attività formativa, pari a 1500 ore.

3.   Il Programma ha inizio con il percorso formativo obbligatorio presso l’Università di riferimento, anche in assenza della formale sottoscrizione della convenzione con il Consiglio regionale della Calabria.

4.    Il partecipante al Programma potrà assentarsi per un periodo pari al 5% delle ore previste per ogni singolo anno; le assenze dovranno essere giustificate; godrà inoltre di un periodo di sospensione dal Programma pari a 15 giorni all’anno consecutivi nei mesi di luglio e/o agosto. In entrambi i casi il voucher non subirà decurtazioni.

5.   Per gravi e comprovati motivi, potrà essere chiesta la sospensione temporanea della partecipazione al Programma; se la richiesta è accolta, il periodo di sospensione non dà diritto al voucher ma sarà recuperato al termine del periodo biennale con prolungamento del relativo termine finale.

6. In tutti gli altri casi, l'assenza dalle attività del programma comporta la corrispondente decurtazione del voucher, fatto salvo quanto previsto dal paragrafo 3.2.6. del Regolamento.  

NB. Il partecipante che rinunci in maniera formale al voucher prima dell’inizio dei corsi potrà riproporre la domanda per la II edizione del “Programma Stages”.