COMUNICATO

Volge al termine l'iter di esame delle manifestazioni di interesse e delle domande di assegnazione dei voucher formativi biennali banditi dal Consiglio regionale della Calabria.

Si è trattato di un lavoro assai difficile, delicato e reso ancor più complesso per la necessità di valutare attentamente ed in modo rigorosamente conforme ai criteri fissati dal bando e dal regolamento di concorso, sia le manifestazioni di interesse promosse da Enti ed Istituzioni pubbliche calabresi, sia le oltre 2.300 domande di assegnazione dei voucher pervenute al Consiglio.

Considerata la mole di domande pervenute: 2175+160 fuori termine, i posti disponibili, che erano in origine 250, sono stati elevati a ben 500 destinando a tale scopo ulteriori tre milioni di euro. Ciò al fine di soddisfare il maggior numero di concorrenti possibile e questo, come previsto dal bando, senza riapertura di termini o altre lungaggini burocratiche.

Il prossimo 3 giugno saranno definitivamente approvate e pubblicate le graduatorie degli Enti che hanno indirizzato al Consiglio le manifestazioni d'interesse, ed entro la stessa data saranno approvate le graduatorie dei borsisti  per le province di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia. Nei giorni seguenti, infine, sarà approvata la graduatoria dei corsisti per le restanti province di Reggio Calabria e Catanzaro.

Entro il 30 giugno saranno pubblicate le graduatorie dei borsisti per tutte le province calabresi ed entro il 15/20 luglio tutti i vincitori saranno chiamati in Consiglio per ricevere i voucher nel corso di una cerimonia che si terrà all'Auditorium Calipari alla presenza delle massime autorità regionali.

Tutte le comunicazioni verranno pubblicate sia sul sito del Consiglio regionale, sia sul BURC.

Si coglie infine l'occasione per segnalare che la Delibera dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Calabria n. 118, del 3.12.2007, recante la composizione della Commissione esaminatrice, è stata pubblicata in forma integrale il 21.12.2007, sul BURC n. 51.

                                                          Il SEGRETARIO GENERALE
                                                                Avv. Giulio Carpentieri