7 giugno 2007    

Convocato il Consiglio regionale


Tornerà a riunirsi martedì 12 giugno il Consiglio regionale. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo consiliari convocata dal Presidente Giuseppe Bova. L'Aula consiliare ''Francesco Fortugno'' di Palazzo Campanella
La seduta, i cui lavori inizieranno alle 11.00, tra i punti all’ordine del giorno prevede l’esame di una proposta di legge della Giunta finalizzata alla proroga - sino all’espletamento della nuova gara - dei contratti di lavoro interinale. In particolare, si tratta dell’esternalizzazione dei servizi integrati del patrimonio immobiliare, della difesa dell’ambiente, del territorio e dell’amministrazione.
La riunione dei capigruppo consiliari ha concordato, inoltre, un’importante iniziativa di livello internazionale sui temi del disarmo, della pace e della solidarietà. E’ previsto, infatti, che i prossimi 27 e 28 giugno si svolgerà a Reggio, a Palazzo Campanella, un’assise con la presenza di due premi Nobel, tra i quali la signora Mairead Corrigan Maguire,  Premio Nobel per la pace, e alcuni rappresentanti della Fondazione internazionale “Gorbacev”. Nell’occasione, d’intesa con il Presidente Loiero, Bova convocherà – per giovedì 28 – una seduta straordinaria del Consiglio regionale aperta alla partecipazione delle forze politiche, sociali, economiche e sindacali, ai rappresentanti delle Istituzioni, dell’associazionismo, del volontariato e del mondo accademico.
Aderendo alla proposta, i capigruppo consiliari hanno sottolineato come l’iniziativa si colleghi idealmente al solco dell’impegno ultraventennale che vede schierata l’Assemblea regionale calabrese in favore della pace, della de-nuclearizzazione, del dialogo e della solidarietà tra i popoli.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI