17 giugno 2005    

Censore ( Ds) presidente del “Comitato regionale di controllo contabile”












Ha riportato 27 preferenze Bruno Censore (Ds), neopresidente del “Comitato regionale di controllo contabile”.BRUNO CENSORE

In base a quanto stabilito dall’art. 124 del nuovo Regolamento interno, il “Comitato regionale di controllo contabile” ha il compito di riferire al Consiglio regionale sulla gestione del patrimonio immobiliare della Regione, sul rispetto del bilancio regionale di previsione, sull’adeguatezza e completezza della documentazione contabile, sulla regolarità degli adempimenti fiscali, sul rendiconto generale regionale.L’organismo può inoltre attivare forme di collaborazione con la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti nonché richiedere alla stessa pareri in materia di contabilità pubblica, in conformità a quanto previsto dalla normativa statale vigente. Le relazioni che la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti invia al Consiglio sono assegnate per il relativo esame al Comitato regionale di controllo contabile che riferisce in merito alle Commissioni permanenti competenti per materia.

Il chi è di BRUNO CENSORE

Eletto in Consiglio regionale nelle liste dei Ds, Censore ha ottenuto nel collegio di Vibo Valentia 5.795 voti. È nato a Serra San Bruno il 6 Agosto 1958. Sposato, è padre di tre figli. È componente della Direzione regionale del partito dei Democratici di sinistra. È stato eletto nel 2002 sindaco di Serra San Bruno. Iscritto al Pci, nel 1977 ha dispiegato nel corso della sua attività un particolare impegno in favore della legalità, del diritto alla salute e per le questioni del lavoro e dello sviluppo. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, è docente presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno in discipline giuridiche ed economiche. Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, Censore in passato ha ricoperto importanti incarichi nei consigli d’amministrazione di Fincalabra, Aterp, Telcal, Consorzio Crati Sviluppo, Università della Calabria e Parco Regionale delle Serre. Oltre alla musica il suo vero hobby è l’arte culinaria.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI