10 aprile 2007    

Pietro Giamborino nuovo capogruppo della Margherita


Pietro Giamborino, nuovo capogruppo della MargheritaPietro Giamborino, 50 anni, è il nuovo Presidente del Gruppo consiliare della Margherita in Consiglio regionale della Calabria. Giamborino, che è alla sua prima legislatura, essendo stato eletto nelle elezioni del 2005 per la circoscrizione di Vibo Valentia, sostituisce il dimissionario Vincenzo Sculco.
“E’ un ruolo che mi gratifica – ha sottolineato, tra l’altro, in una dichiarazione il neo-capogruppo – e nello stesso tempo accresce l’impegno in direzione della esigenza di dare più concrete risposte ai bisogni di una regione ancora costretta a rincorrere il governo per avere più attenzione e meno indifferenza”.
“La Calabria ha bisogno di nuovo slancio governativo e che si superi la non adeguata attenzione di Roma”- aggiunge l’esponente politico. “Le attuali spinte – continua -  ed il sostegno al governo Loiero non bastano. Occorre un’azione più sinergica e più ricca di contenuti che passa anche attraverso la realizzazione del nuovo soggetto politico: il Partito Democratico, serio momento di complessiva condivisione delle forze politiche che mirano al rinnovamento del confronto di una regione che deve smettere di soffrire”.
Giamborino ha, poi, avvertito che non mancherà di sollecitare la Giunta regionale per un  più diretto contatto con le popolazioni vibonesi colpite dall’alluvione del 3 luglio dello scorso anno. “Messa in sicurezza, creazione di nuove inderogabili infrastrutture – sostiene il capogruppo della Margherita – rappresentano un minimo impegno nell’indirizzo di una zona che deve riattivare tutte le sue sinergie per puntare, tra l’altro, alla decisiva ripresa dell’attività turistica, decimata dagli effetti del nubifragio sul piano strutturale e conseguentemente sui livelli occupazionali”.
Ritengo, comunque, sia importante pensare – conclude Giamborino – ad un governo regionale sempre più vicino ai problemi della Calabria e capace di sostanziare le iniziative legislative in risposta alle  reali necessità della gente.”       
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI