7 febbraio 2007    

II Commissione: approvato il Dpefr 2007-2009


La seconda  Commissione consiliare, “Bilancio, programmazione economiche ed attività produttive”, presieduta da Leopoldo Chieffallo, ha approvato, a conclusione dei lavori odierni, il Documento di programmazione economica e finanziaria della Regione (Dpef) 2007/2009. La Commissione, inoltre, ha affidato al coordinamento formale del proprio Ufficio di presidenza un documento contenente alcune indicazioni ritenute prioritarie per lo sviluppo della Calabria  con l’obiettivo che siano eventualmente ricomprese nel Dpef già licenziato dalla Giunta regionale. Il documento suggerisce indicazioni nei settori dell’agricoltura, delle politiche industriali, nel sistema delle infrastrutture, della ricerca e della innovazione, del territorio e della progettazione integrata, nelle politiche di internazionalizzazione della Regione. Liliana Frascà (Ds)
Successivamente all’approvazione del Dpef, la seconda Commissione ha ascoltato la relazione dell’assessore all’Economia, Vincenzo Spaziante, sul “Collegato alla manovra di finanza regionale per l’anno 2007”.
Giuseppe Guerriero (Unità socialista)“L’impostazione del Bilancio – ha sottolineato Spaziante – tiene conto necessariamente dei principi di coerenza e delle necessità di garantire il quadro finanziario di stabilità. Naturalmente – ha evidenziato Spaziante – non ci siamo limitati ad un mero esercizio ragionieristico, ma abbiamo anche indicato le azioni utili per una forte qualificazione della spesa, ed orientando le risorse verso gli obiettivi di sviluppo”.
Il presidente Leopoldo Chieffallo, si è detto “soddisfatto del livello di confronto, dell’impegno e della disponibilità di tutti i colleghi  consiglieri per giungere rapidamente all’esame del Bilancio 2007, nella convinzione che tutto il lavoro preparatorio ed il confronto con le parti economiche e sociali della regione sia foriero di un rilancio delle condizioni di sviluppo della Calabria sui temi del lavoro, della socialità e dell’economia”.
La seconda Commissione continuerà i propri lavori nel pomeriggio di domani con le audizioni delle categorie imprenditoriali. Ai lavori odierni, erano presenti i consiglieri Damiano Guagliardi, Giovanni Nucera, Francesco Talarico, Liliana Frascà, Francesco Sulla, Pino Guerriero, Antonio Borrello, Domenico Crea, Alessandro Nicolò, Franco Pacenza, Roberto Occhiuto, Demetrio Naccari Carlizzi, Cosimo Cherubino, Bruno Censore e Pietro Giamborino.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI